Corso di Arteterapia con Origini: un’esperienza creativa con il colore dedicata alla demenza e ai disturbi cognitivi
Scopri i benefici dell’arteterapia
Data di pubblicazione: 09/11/23
Origini, in collaborazione con i Referenti Territoriali per il Benessere (RTB) di Trento, promuove un percorso per esplorare i benefici dell’arteterapia con una serie di corsi dedicati alla demenza e ai disturbi cognitivi.
Il progetto propone degli esercizi pittorici specifici del Metodo Stella Maris (www.associazionestellamaris.it), ideati dal medico dott. Antonio Angelo Fierro e dall’Arteterapeuta Carla Borri. Gli incontri sono progettati per utilizzare l’arte e il colore come mezzo di risveglio delle facoltà cognitive e di alleviamento dell’ansia, promuovendo il desiderio di socializzazione e il benessere personale.
I corsi, tenuti dalle esperte Alessandra Bertelli e Linda Rigotti, professioniste disciplinate ai sensi della Legge 4/2023, offrono un percorso terapeutico sia individuale che di gruppo presso l’Associazione Archaì a Trento o in altre sedi proposte nella Provincia di Trento o di Bolzano.
Dettagli dell’evento:
- Tipo di Corso: Individuale o di Gruppo
- Durata: Minimo 7 incontri da circa un’ora ciascuno
- Luogo: Associazione Archaì, Trento (o altre sedi nella provincia di Trento o Bolzano)
- Requisiti: Non sono richieste capacità pittoriche. Il materiale sarà fornito dall’organizzazione.
- Date e Orari: Da concordare in base al numero di partecipanti
Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione, potete contattare i numeri 327 2021755 o 328 3851952.